Come Dimagrire In Una Settimana: 10 Passi Per Perdere Peso In Modo Sano


dimagrire in una settimanaE’ incredibile vedere quante persone sono alla ricerca di metodi per dimagrire in una settimana. Non avrei mai pensato di scrivere un articolo del genere, in quanto questo va contro a una sana e naturale perdita peso, tuttavia un sacco di persone sono alla ricerca di una soluzione di questo tipo per dimagrire, quindi ho deciso mettere i miei pensieri in questo blog per aiutare queste persone a raggiungere il proprio obiettivo, senza danneggiare troppo la propria salute.

Come Dimagrire In Una Settimana 

Secondo la maggior parte degli esperti, il corpo umano non può perdere più di 2-3 chili di grasso a settimana, quindi tutto ciò che si perderà oltre i 3 chili sarà massa muscolare e acqua.


Perdere massa muscolare è dannoso per la sostenibilità a lungo termine, dal momento che il peso influisce negativamente sull’equilibrio ormonale e sul metabolismo. La perdita d’acqua invece è temporanea, in quanto il corpo molto rapidamente cercherà di recuperare l’acqua persa attraverso altri mezzi. Leggi anche questo articolo per approfondire l’argomento:

Fatta questa piccola premessa, se vuoi dimagrire più di 3 chili in una settimana, seguendo il metodo “sano” che andrò a mostrarti tra poco, sarai in grado di smaltire oltre ai normali 3 chili di grasso, altri 3 chili tra massa muscolare e acqua, e grazie a una “dieta da fame” altri 3 – 4 chili, arrivando così a dimagrire 10 kg in appena 7 giorni. Tutto questo peso perso ovviamente è temporaneo, in quanto l’utile perso rimarrebbe fermo ai 3 chili di grasso iniziale.

Detto questo, se ancora sei alla ricerca di metodi per dimagrire in una settimana, allora continua a leggere.

Dimagrire in una settimana – Perché questa fretta

Prima di esaminare i 10 passi per dimagrire velocemente nel modo meno dannoso possibile, volevo mostrarti i due motivi principali che spinge le persone a dimagrire in questo modo.

  1. Bisogno di perdere peso per apparire al meglio in un’occasione particolare.
  2. Bisogno di perdere peso per ragioni emotive. In questo caso, solitamente, si cerca di dare una forte scossa alla propria autostima in modo da valorizzare al meglio la propria vita.

Quale di queste due ragioni ti appartiene?

√ Come Dimagrire In Una Settimana – 10 Passi Per Danni Minimi

Fase 1 – Rimuovere tutte le forme di carboidrati.  I carboidrati raffinati devono essere i primi a essere rimossi se vuoi dimagrire in una settimana. Questo aiuta il tuo corpo a perdere un sacco di acqua in poco tempo, in quanto la perdita d’acqua avviene principalmente dalla perdita di glicogeno. Il glicogeno è il carburante dei muscoli e la sua fonte primaria sono i carboidrati.

Quando il consumo dei carboidrati è ridotto, i muscoli si trovano “a corto” di glicogeno, e di conseguenza sono costretti a “rimpinguare” alle proprie riserve di carboidrati. Questo fa si che il tuo corpo bruci i grassi molto velocemente.

Fase 2 – Eliminare completamente alcolici, latticini, frutta e ortaggi. L’alcol in qualsiasi dieta per dimagrire è assolutamente bandito, questo perché presenta un alto contenuto di grassi e calorie. Differentemente i latticini, spesso con moderazione vengono inclusi in certi tipi di regimi alimentari. In questo caso però, se vuoi dimagrire in una settimana, è necessario rimuoverli del tutto. Anche la frutta deve essere eliminata perché contiene fruttosio, e la stessa cosa vale per gli ortaggi in quanto mandano a picco l’insulina che a sua volta trasporta il glucosio.

Fase 3 – Adottare un regime alimentare ricco di proteine. Un regime alimentare ricco di proteine consente di ottimizzare la perdita di grasso, riducendo al minimo la perdita di massa muscolare. Questo regime alimentare deve essere composto principalmente da carni bianche e pesce. Le carni rosse devono essere evitate in quanto aggiungono grasso superfluo alla tua dieta. Dunque, opta verso carne di pollo, di tacchino, di vitello, etc…

Fase 4 – Utilizzare l’olio di cocco come principale fonte di grassi. Il 62% dell’olio di cocco è composto da “trigliceridi a catena media” che contribuiscono ad aumentare il metabolismo e il senso di sazietà. Quando si consumano trigliceridi a catena media, questi grassi vengono trasportati direttamente al fegato per l’ossidazione e, una volta processati, produrranno energia utile per il tuo corpo. Questa energia inoltre servirà per smaltire e bruciare i depositi di grasso presenti. Anche se l’olio di cocco non si trasformerà in deposito di grasso, è comunque bene non abusarne.

Fase 5 – Consumare molta acqua. Un sacco di gente entra in discussione sulla necessità di bere acqua quando si sta cercando di dimagrire anche attraverso la perdita d’acqua. Il corpo lavora con paradossi. Quando si riduce l’assunzione di acqua, l’organismo si renderà conto che è disidratato, e di conseguenza cercherà tutti i mezzi per ripristinare una normale idratazione. Quando questo accade, il corpo ha la tendenza a immagazzinare più acqua di quanta ne ha realmente bisogno.

Passo 6 – Dormire dalle 6 alle 8 ore ogni notteLa mancanza di sonno provoca alti livelli di stress nel corpo. C’è un rapporto a “U” tra la perdita di peso e il sonno, per questo dormire troppo o troppo poco può influenzare seriamente il tuo dimagrimento. Un buon compromesso è quello di dormire dalle 6 alle 8 ore ogni notte, così da poter fronteggiare la giornata con una buona dose di energie e limitare l’accumulo di stanchezza e stress derivanti dalle normali attività quotidiane.

Fase 7 – Esercitarsi con attività cardiofitness. Fare attività fisica tutti i giorni è importante se si vuole dimagrire in una settimana. Quella particolarmente consigliata è il cardiofitness in quanto è tra le migliori attività per aumentare il metabolismo e bruciare i grassi. Inoltre, l’attività fisica tende a mettere in moto i muscoli e a consumare più rapidamente le riserve di glicogeno presenti.

Passo 8 – Mangiare più alimenti che aumentano il metabolismo. Ci sono una serie di alimenti che aiutano ad aumentare il metabolismo, tra questi ci sono il caffè, il tè verde e il peperoncino. Aumentando l’assunzione di questi alimenti, si avrà una marcia in più nel bruciare quei 3 chili di grasso durante la settimana.

Fase 9 – Mangiare 5 piccoli pasti al giorno. Il pranzo, la colazione e la cena devono essere pasti proteici. I pasti “di mezzo” dovrebbero essere piccoli snack, fatti idealmente da frutta secca, come ad esempio le mandorle. Questo ridurrà la sensazione di fame e il rischio di mangiare troppo nei pasti principali.

Fase 10 – Scrivere le attività alimentari e fisiche in un diario. Per ottenere il massimo durante la settimana, è necessario tracciare su un diario ciò che si mangia e il tempo di attività fisica che si svolge. Questo è un esercizio psicologico molto efficace per mantenere alta la focalizzazione verso il tuo obiettivo e aumentare la consapevolezza per evitare il ripetersi degli errori.

Come Dimagrire In Una Settimana In Modo Sano

Questi 10 passi possono veramente aiutarti a dimagrire in una settimana limitando al massimo le ripercussioni negative sul tuo corpo. Tieni in considerazione però, che questo approccio non può essere prolungato per più di 7-8 giorni, altrimenti si finisce col danneggiare veramente troppo il proprio organismo. Oltretutto, ricorda che con questo metodo vai a ridurre la massa muscolare, il che non è consigliabile se aspiri ad avere un corpo tonico e un dimagrimento ottimale. 

Come Dimagrire in una settimana – Ne vale la pena?

Ne vale davvero la pena seguire queste misure così estreme per perdere peso? Forse potresti sentirti “spinto” da uno dei motivi spiegati sopra. Ma ad ogni modo, tieni a mente che questa perdita di peso non è sostenibile e temporanea. I passaggi elencati sopra rappresentano il modo più sano per dimagrire in una settimana, io ovviamente continuo a non consigliarlo alle persone, ma se proprio si sente la necessità di perdere peso velocemente, allora questo piano d’azione è il migliore che si possa trovare.

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